Il curriculum di studio raccoglie le esperienze professionali e accademiche, i concorsi ed i riconoscimenti ottenuti da [p+p] architetti associati.
L'ultimo aggiornamento è stato effettuato in data 19 novembre 2012.
Per scaricare il curriculum in formato .pdf cliccate sul link sotto.
curriculum [p+p] architetti associati
Eugenio Pandolfini e Colomba Pecchioli fondano lo studio [p+p] architetti associati nel 2012, quale esito della loro collaborazione professionale iniziata nel 2003 come acme architetture.
Lo studio si occupa di progettazione architettonica per committenza pubblica e privata, dell’allestimento di mostre e spazi temporanei, del progetto di spazi espositivi e commerciali. Parole chiave della progettazione sono flessibilità d’uso, contaminazione di utilizzi ed utenze, progetto come personalizzazione da parte dei fruitori dello spazio finale. Il valore della contaminazione viene affermato anche attraverso il metodo di lavoro, che vede nel networking e nella collaborazione un punto di forza per aumentare i punti di vista sul progetto, e nella partecipazione a concorsi di progettazione uno strumento di sperimentazione e di approfondimento.
Si laurea nel 2003 a Firenze; nel 2004 avvia l'attività professionale con il gruppo acme architetture e inizia la collaborazione con la Facoltà di Architettura di Firenze, come Cultore della materia in Progettazione dell’Architettura. Negli stessi anni collabora con studi di progettazione e di ingegneria tra Firenze e Parigi.
Nel 2007 è selezionato dalla Facoltà di Architettura di Alghero per lavorare con il prof. Jorge Lobos e successivamente con il prof. Gonçalo Byrne.
Nel 2010 consegue il Master in Progettazione Architettonica Avanzata presso la Scuola Tecnica Superiore di Architettura dell’Università Politecnica di Madrid (ETSAM).
Dal 2011 frequenta la scuola di dottorato in Progettazione Architettonica Avanzata presso l'ETSAM.
Nel 2012 fonda lo studio [p+p] architetti associati.
Si laurea in Architettura all’Università degli Studi di Firenze nel 2003; nel 2004 avvia l'attività professionale fondando il gruppo acme architetture e inizia parallelamente la collaborazione con la Facoltà di Architettura di Firenze, all’interno della quale svolge attività didattica e workshops come Cultore della Materia in Progettazione per i corsi di Allestimento e Museografia, Laboratorio di Progettazione dell’Architettura e Laboratorio di Progettazione per il Recupero Urbano.
Dal 2003 al 2005 ha collaborato con la rivista di architettura AND.
Nel 2005 ha co-fondato il Network Ottoperotto.
Nel 2012 fonda lo studio [p+p] architetti associati.